Sono una copywriter, mi nutro di parole e le sparo fuori nei testi che compongo per coloro che mi concedono la loro fiducia

MA MAI A CASO!

… perché non c’è cosa peggiore delle parole sbagliate, nel momento sbagliato e nel contesto sbagliato!

Per evitare spiacevoli incidenti, un copywriter non scrive solamente, ma studia i testi guidato dalla giusta tecnica e con una visione strategica che ha l’obiettivo di rendere quello specifico contenuto adatto allo scopo che si pone

La pagina deve vendere online?

Adottiamo una stesura, un tono di voce e un registro semantico che tiene conto dei principi del neuro marketing e delle scienze cognitive (psicologia della vendita). 

La pagina è invece una pagina prodotto informativa?

In questo caso lavoriamo sulla valorizzazione dei benefici che il prodotto apporta a chi lo acquista, dei problemi che il suo uso risolve, della gratificazione che fa percepire al suo acquirente.

Il testo viene pubblicato e diffuso sui social media?

Anche qui il registro linguistico si modula in base all’audience che segue la pagina social: non ci rivolgiamo mai a tutto il mondo, ma a precise categorie di persone.

Hai bisogno di una newsletter cucita su misura del tuo business?

Lavoriamo in primis sull’oggetto della mail: se non trasmette una motivazione valida perché dovrei perdere tempo a leggere la tua mail? Neanche la apro! 

Da questi pochi esempi capisci